Chiarimenti Regionali

20 Giugno 2020

COVID-19, DA LUNEDÌ FACOLTATIVO L’USO DELLE MASCHERINE ALL’APERTO – RESTA OBBLIGATORIO PORTARLE AL CHIUSO

Pubblicato il provvedimento ricognitivo di alcune norme già previste dalle precedenti ordinanze, con specifico riferimento all’uso delle mascherine e alla ripresa delle attività lavorative “in presenza” (smart working) nel rigoroso rispetto dei protocolli di sicurezza.

Come annunciato, e come già stabilito nella precedente ordinanza, dal 22 giugno 2020, non è più obbligatorio ma facoltativo, l’uso delle mascherine all’aperto. Resta invece obbligatorio l’uso delle mascherine al chiuso (mezzi pubblici, negozi, supermercati etc.) e in tutte le situazioni di assembramento o dove non vi è la possibilità di mantenere il distanziamento di almeno un metro.

Nel provvedimento si affronta anche il tema dello smart working, con l’indicazione di facilitare progressivamente la ripresa delle attività lavorative in presenza sempre nel rispetto delle norme di sicurezza.

Ordinanze Regionali 2 Luglio 2020

ORDINANZA REGIONALE N.59 DEL 1 LUGLIO 2020

Ulteriori misure per la prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica  da COVID-19.

Ordinanze Regionali 30 Giugno 2020

ORDINANZA REGIONALE N.58 DEL 30 GIUGNO 2020

Avvisi 30 Giugno 2020

ACCESSO AL SERVIZIO DI INFORMAZIONE DI PRIMO LIVELLO PRESSO LE SEDI INPS DELLA CAMPANIA DAL 1° LUGLIO MEDIANTE IL SISTEMA DI PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA.

In considerazione dell’attuale fase 2 di emergenza sanitaria Covid 19, delle disposizioni di cui al DPCM dell’11 giugno 2020 e del decreto-legge 16 maggio 2020, n.