25 Ottobre 2020

NUOVO DPCM 24 OTTOBRE 2020

Si pubblica il Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri del 24 ottobre 2020 con misure riguardanti il contrasto e il contenimento sull’intero territorio nazionale del diffondersi del Coronavirus.

Il provvedimento entrerà in vigore lunedì 26 ottobre e resterà valido fino al 24 novembre.
Le principali novità sono così sintetizzabili:

– Per quanto concerne i trasporti pubblici, il DPCM recita: “È fortemente raccomandato a tutte le persone fisiche di non spostarsi, con mezzi di trasporto pubblici o privati, salvo che per esigenze lavorative, di studio, per motivi di salute”;

– Dopo un lungo confronto con i governatori delle Regioni, confermata la chiusura dei locali pubblici alle ore 18. Bar e ristoranti potranno rimanere aperti di domenica e nei giorni festivi;

– Restano liberi gli spostamenti tra Regioni;

– Prevista la chiusura di palestre e piscine;

– Sospensione dell’attività di cinema e teatri;

– Per quanto riguarda la scuola, il DPCM prevede che “l’attività didattica ed educativa per il primo ciclo di istruzione e per i servizi educativi per l’infanzia continui a volgersi in presenza”. Mentre le istituzioni scolastiche secondarie di secondo grado adotteranno modalità flessibili nell’organizzazione dell’attività didattica, “incrementando – come sottolinea il nuovo provvedimento- il ricorso alla didattica digitale integrata, per una quota pari almeno al 75 per cento delle attività”.

Ordinanze Regionali 22 Novembre 2020

ORDINANZA REGIONALE N.91 DEL 21 NOVEMBRE 2020

Bollettino Meteo 20 Novembre 2020

ALLERTA METEO AVVISO REGIONALE N.40/2020

La Sala Operativa Regionale di Protezione Civile, ha emanato, un avviso di allerta meteo di colore arancione, a partire dalle ore 9:00 di oggi, venerdì 20 Novembre, e per le successive 24 ore (fino alle ore 9:00 di sabato 21 Novembre  2020- Livello di criticità: Situazione meteorologica di moderata criticità .

Avvisi Pubblici- Bandi 19 Novembre 2020

COMUNE DI BENEVENTO-RIAPERTURA TERMINI AVVISO PUBBLICO PER L’EROGAZIONE DI CONTRIBUTI ECONOMICI E/O RIMBORSI ALLE DONNE CON ALOPECIA DA CHEMIOTERAPIA FINALIZZATI ALL’ACQUISTO DI PARRUCCHE

Il Comune di Benevento- Capofila Ambito Territoriale B1, rende noto che è in corso di pubblicazione la riapertura termini  dell’Avviso Pubblico che  promuove una misura sperimentale volta ad avviare azioni di sostegno alle donne con alopecia da chemioterapia e alle loro famiglie.

Ordinanze Regionali 19 Novembre 2020

ORDINANZA REGIONALE N. 90 DEL 15 NOVEMBRE 2020