25 Ottobre 2020

NUOVO DPCM 24 OTTOBRE 2020

Si pubblica il Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri del 24 ottobre 2020 con misure riguardanti il contrasto e il contenimento sull’intero territorio nazionale del diffondersi del Coronavirus.

Il provvedimento entrerà in vigore lunedì 26 ottobre e resterà valido fino al 24 novembre.
Le principali novità sono così sintetizzabili:

– Per quanto concerne i trasporti pubblici, il DPCM recita: “È fortemente raccomandato a tutte le persone fisiche di non spostarsi, con mezzi di trasporto pubblici o privati, salvo che per esigenze lavorative, di studio, per motivi di salute”;

– Dopo un lungo confronto con i governatori delle Regioni, confermata la chiusura dei locali pubblici alle ore 18. Bar e ristoranti potranno rimanere aperti di domenica e nei giorni festivi;

– Restano liberi gli spostamenti tra Regioni;

– Prevista la chiusura di palestre e piscine;

– Sospensione dell’attività di cinema e teatri;

– Per quanto riguarda la scuola, il DPCM prevede che “l’attività didattica ed educativa per il primo ciclo di istruzione e per i servizi educativi per l’infanzia continui a volgersi in presenza”. Mentre le istituzioni scolastiche secondarie di secondo grado adotteranno modalità flessibili nell’organizzazione dell’attività didattica, “incrementando – come sottolinea il nuovo provvedimento- il ricorso alla didattica digitale integrata, per una quota pari almeno al 75 per cento delle attività”.

Avvisi 12 Aprile 2021

AVVISO DI INTERRUZIONE DI ENERGIA ELETTRICA

Enel distribuzione informa che giovedì 15 aprile 2021 dalle ore 9:00 alle ore 16:30 l’energia elettrica sarà interrotta in alcune zone del Comune a causa di lavori agli impianti elettrici.

Ambiente e Rifiuti 7 Aprile 2021

AVVISO DERATTIZZAZIONE VENERDI’ 9 APRILE 2021

Si avvisa la cittadinanza che venerdì 9 aprile 2021, verranno effettuati i trattamenti di derattizzazione sul territorio comunale.

Ordinanze Regionali 2 Aprile 2021

ORDINANZA REGIONALE N 13 DEL 1 APRILE 2021

Avvisi 2 Aprile 2021

AUGURI DI BUONA PASQUA DALL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE

Gli auguri di una serena Pasqua da parte del Sindaco Forni Rossi Vincenzo e dall’Amministrazione tutta.